12 NOVEMBRE 2010 - h 17.45 - 20.00
c/o Facoltà di Scienze della Formazione - 3° piano Aula 4 - Piazza Umberto I - Bari
"GUIDARE PERSONE E ORGANIZZAZIONI INTEGRANDO LE CULTURE.
I modelli del coaching interculturale."
Le differenze culturali nei team e nelle organizzazioni possono causare immense frustrazioni e conflittualità interne. Rappresentano un vero mistero per molti di noi, ma quando le comprendiamo e le usiamo costruttivamente possono divenire un'inestimabile ricchezza per le relazioni, l'apprendimento e lo sviluppo.
Il coaching è l'arte di liberare il potenziale delle persone, per raggiungere i risultati più significativi per sé. Il coaching interculturale arricchisce questo processo con la saggezza che scaturisce dalle diverse prospettive culturali.
Nel convegno capiremo come trarre vantaggio dalle differenze di persone di diversa abilità, genere, età, ambiente sociale, formazione e generazione.
- Giancarlo Tanucci: Professore ordinario di Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni - Università degli Studi di Bari
- Nathalie De Broux: Cross-Cultural Coach & Emotional Management Facilitator (curatrice dell'ediz. italiana del Cultural Orientations Framework Assessment di Philippe Rosinski)
- Davide Tambone: Executive & Corporate Coach, Area Leader Sud di International Coach Federation - Italia
- scarica INVITO http://tinyurl.com/invito-ICF-AIDP
- scarica LOCANDINA http://tinyurl.com/locand-ICF-AIDP
info: 080 763812 - areasud@coachfederation.it - http://www.icf-italia.org
Evento locale ICF Italia, con il Patrocinio di AIDP Gruppo Region. Puglia
Ciao caro Davide! Sei sempre una grande fucina di idee ed iniziative! Mi piacerebbe molto venire a questa e compatibilmente con i miei spostamenti dall'altra parte dell'italia, cercherò di organizzarmi!
RispondiEliminaCiao e grazie per l'apprezzamento. Non ho riconosciuto il tuo nome, ma di certo mi farà piacere la tua presenza ;-)
RispondiEliminaCiao
Davide
Ciao Davide....un evento interessantissimo.
RispondiEliminaè previsto un contributo per la partecipazione al convegno?al 12 novembre allora.
saluti
Gabriella
L'evento é gratuito ed aperto a tutti.
RispondiEliminaRingrazio Nathalie per la sua disponibilità personale e i Proff. Giancarlo Tanucci e Amelia Manuti per l'accoglienza.
Questo convegno rientra tra gli eventi locali di Icf Italia.
This is such a great resource that you are providing and you give it away for free. I enjoy seeing websites that understand the value of providing a prime resource for free. I truly loved reading your post. Thanks!
RispondiEliminaThis is a greatt post
RispondiElimina