Perché leggere IL LEADER COACH?

martedì 23 marzo 2010

"Coaching, educazione ed autostima" seminario a Bari per genitori

Una grande novità: utilizzare alcune competenze di Life Coaching per educare i figli. In realtà i colleghi Life Coach Giovanna Giuffredi e Luca Stanchieri ci hanno già mostrato tante buone cose, nella trasmissione "Adolescenti: istruzioni per l'uso" in onda su Sky e La7.

La "domanda-sfida" è:
  • possiamo utilizzare la motivazione, l'accrescimento dell'autostima, la focalizzazione sui talenti, per allevare i figli?
Ma anche:
  • possiamo liberarci dalla coercizione autoritaria?
  • possiamo stabilire regole chiare ed accrescere consapevolezza e responsabilità affinchè i figli sentano di crescere in un sistema giusto e che non li avversa, ma li sostiene?

Le risposte le cerchiamo insieme in uno dei corsi brevi più significativi e concreti di quest'anno, condotto dai Life Coach Francesco Zaccaro e Davide Tambone:
























scarica QUI la locandina in formato PDF, da stampare o inviare agli amici interessati


Il seminario ha una quota di partecipazione e richiede una pre-ISCRIZIONE on-line (cliccando QUI):
  • € 10 per i soci: ICF Italia, AIDP, Associazione Genitori Pugliesi, associazione ASSIST, associazione "Cercasi un fine", AGESCI, associazione "La Ginestra Onlus ", associazione M.e.a.s. Onlus, assoc. "S. Maria degli Angeli", assoc. "La sentinella del Gusto", "Shin-bu Dojo", e altre associazioni in via di accreditamento. Inoltre la quota ridotta è riservata ad educatori e docenti scolastici.
  • € 20 per tutti
Sarà rilasciato Attestato di Partecipazione.

venerdì 19 marzo 2010

Conferenza ICF Italia: il coaching si evolve

La VII conferenza nazionale della ICF Italia (già Federazione Italiana Coach) si preannunciava come una possibilità di Evoluzione nel Coaching: e direi che lo è stata.

La presenza di relatori francesi, statunitensi e australiani, oltre a portare nuovi contenuti, ci ha fatto respirare un po' d'aria internazionale. In particolare per chi non riesce ancora a partecipare agli eventi di ICF Global.

Un grazie particolare agli organizzatori quindi, (Patrizia Saolini in primis) che in forma volontaria hanno prestato la propria professionalità per creare questo evento speciale.

Inutile dirlo, per noi coach del sud non è mai semplice partecipare: un viaggio di 1000 km, sistemazione in albergo, logistica più complessa mettono a dura prova la nostra motivazione a partecipare... Quindi un grande complimento a chi c'era: Roberta Pagliarulo, Gianni Linguanti, Francesco Zaccaro e Marco Barrotta!